Salta al contenuto principale

Bilancio 2024, Firenze Smart - SILFI Spa chiude con oltre un milione di utile

Firenze Smart

 

Si è tenuta il 16 maggio scorso l'assemblea dei soci di Firenze Smart - SILFI Spa, società pubblica ed in house di proprietà del Comune di Firenze, della Città Metropolitana e degli altri Comuni metropolitani.

 

I soci hanno approvato all'unanimità dei presenti il bilancio dell'esercizio 2024 che si è chiuso con un utile netto di 1.038.000 euro a fronte di 21 milioni di euro di fatturato.

 

"In questo triennio abbiamo svolto in modo sempre più efficiente e appassionato i servizi pubblici affidatici, mantenendo un ottimo livello di soddisfazione dei cittadini serviti che per noi è il risultato più grande. In più, grazie agli efficientamenti gestionali ed energetici che siamo riusciti a realizzare grazie all'altissimo livello di professionalità del nostro management - abbiamo anche distribuito ai Comuni soci 5,8 milioni di utili in 3 anni", ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione Matteo Casanovi.

 

Alla società sono affidati i servizi di gestione e manutenzione di molti sistemi impiantistici e tecnologici tra cui la pubblica illuminazione, i semafori, la fibra ottica, i servizi online dei comuni, il contact center 055055, la FirenzeCard e l'infomobilità Muoversi in Toscana.

Data
20-05-2025