Salta al contenuto principale

Ricarica mezzi elettrici

Ricarica mezzi elettrici

173 colonnine di ricarica dislocate sul territorio di area metropolitana 


Firenze Smart si occupa quotidianamente del loro corretto funzionamento per garantire ogni giorno a cittadini e turisti una mobilità più sostenibile e una città sempre più smart!

Ogni colonna dispone di un doppio allacciamento consentendo di ricaricare due veicoli dalla stessa postazione, portando il totale delle prese disponibili a 346.

Stiamo aggiornando il nostro sistema di consultazione su mappa per fornirti una servizio ancora più efficace e puntuale.

Puoi consultare temporaneamente la mappa cliccando qui.

Come posso ricaricare il mio veicolo elettrico?

Stipulare il contratto con il fornitore di energia elettrica
Attualmente sono disponibili sul mercato diverse forme contrattuali con aziende in regime di libero mercato. E’ possibile stipulare contratti con forniture ricaricabili, flat o a consumo.
Carica il tuo credito su app o su carta prepagata
Ricorda che puoi effettuare il pagamento presso la colonna di ricarica esclusivamente con pagamento tramite carta di credito.
Individua la colonna più vicina
Puoi inserire il tuo indirizzo nel motore di ricerca di questa pagina o ingrandire la mappa per trovare la colonna più vicina a te.
Segui le istruzioni sulla app e appoggia la card sulla colonnina
Sul display della colonna potrai seguire le istruzioni e i passaggi necessari per effettuare erogazione energia e pagamento.
Esegui il rifornimento utilizzando una delle due prese
Ogni colonna è dotata di due prese per la ricarica dei veicoli. Ti ricordiamo che a seconda del modello della tua auto può essere necessario utilizzare un adattatore.
Rimuovi il tuo mezzo quando la carica è completata
Non lasciare il mezzo in sosta sullo spazio riservato alla ricarica una volta che è terminata. Lascia libero lo spazio non appena hai concluso il rifornimento.