Salta al contenuto principale

Chianti Classico CARD

Chianti Classico CARD

La Chianti Classico Card, realizzata grazie alla collaborazione tra Consorzio Chianti Classico, Comune di Firenze e Firenze Smart, sul modello della Firenze Card consente di scoprire il territorio del Gallo Nero attraverso 200 esperienze uniche su misura per il visitatore.

Dalle degustazioni guidate in cantina ai picnic in vigna, alle visite ai musei e ai tesori architettonici e artistici del Chianti, la Card del Gallo Nero intende guidare il turista alla scoperta di uno degli elementi fondamentali della storia e della cultura della regione: il vino Chianti Classico e il suo territorio di produzione.

Obiettivo principale del progetto è quello di condividere azioni e risorse territoriali, culturali e naturalistiche e di potenziare la promozione e informazione turistica dei rispettivi territori attraverso l’utilizzo di strumenti fisici e digitali. Un'idea fondata su continuità geografica e territoriale, coerenza delle politiche locali di sviluppo, connessioni e legami storico-culturali e naturalistici e omogeneità delle risorse paesaggistiche identitarie dei due territori.