Il Contact Center 055055 è il centro unico di contatto multicanale e multiente dell’Area metropolitana fiorentina che ti accoglie, ti ascolta, ti informa, ti indirizza e ti orienta su uffici e servizi dei Comuni aderenti.
Il servizio ad oggi è attivo nei Comuni di:
- Bagno a Ripoli
- Barberino Tavarnelle
- Fiesole
- Firenze
- Greve in Chianti
- San Casciano Val di Pesa
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
Negli ultimi 2 anni il Contact Center ha gestito in media oltre 350.000 contatti l’anno. Nel 90% dei casi la richiesta è risolta direttamente dagli operatori.
Il Contact Center 055055 accoglie, ascolta, informa, indirizza e orienta il cittadino su uffici e servizi degli Enti aderenti, effettua prenotazioni per servizi specifici, raccoglie segnalazioni e suggerimenti, svolge la funzione di centralino e gestisce le richieste dell’utente inoltrando quelle più specialistiche e personali agli uffici preposti. Rappresenta da molti anni un punto di riferimento qualificato e aggiornato per il cittadino per supportarlo e orientarlo nel disbrigo delle proprie pratiche amministrative.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00 (escluso i festivi).
Per consultare le informazioni sui servizi dei Comuni aderenti, oppure inviare richieste di informazioni e segnalazioni 24h/7 in modalità self-service clicca su ACCEDI AL PORTALE 055055.
ACCEDI AL
PORTALE 055055
L’Infrastruttura tecnica del Contact Center, include una sede operativa adeguata, in base alle vigenti leggi e normative, in cui sono disponibili le postazioni debitamente equipaggiate per gli operatori, assieme al complesso dei sistemi tecnici necessari alla gestione integrata delle interazioni multicanali (telefono, email e live-web chat) in inbound e outbound e della gestione collaborativa delle attività.