Salta al contenuto principale

Contact center

Contact center 055055

Lo 055055 è il servizio multicanale integrato dell'Area Metropolitana di Firenze che aiuta i cittadini ad accedere ai servizi degli enti.

Il numero di contatto telefonico è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Personale qualificato e opportunamente formato ascolta, informa e risponde alle richieste dei cittadini o indirizza la chiamata agli uffici competenti dei Comuni nei quali il servizio è attivo.

Tra i servizi offerti: la prenotazione per servizi specifici, la raccolta di segnalazioni e suggerimenti.
 

Il Contact Center gestisce in media oltre 350.000 contatti l’anno. Nel 91% dei casi la richiesta è risolta al I° livello.

Ad oggi i Comuni per i quali il servizio è attivo sono:

  • Bagno a Ripoli
  • Fiesole
  • Firenze
  • Scandicci
  • Sesto Fiorentino 
  • L’Unione dei Comuni del Chianti.

L’Infrastruttura tecnica del Contact Center, include una sede operativa adeguata, in base alle vigenti leggi e normative, in cui sono disponibili le postazioni debitamente equipaggiate per gli operatori, assieme al complesso dei sistemi tecnici necessari alla gestione integrata delle interazioni multicanali (telefono, email e live-web chat) in inbound e outbound e della gestione collaborativa delle attività.
 

Dati 2020 contact center