Salta al contenuto principale

Firenze Smart

News

ICity Rank
Icity Rank 2021: è Firenze la città più digitale d'Italia
Firenze si conferma al vertice della classifica conseguendo risultati eccellenti in tre ambiti differenti: le app municipali di pubblica utilità, IOT e Tecnologie di rete, gestione wi-fi pubblico.
PORTA ROMANA VIOLA
Salute e prevenzione al centro delle iniziative di novembre
Diverse le illuminazioni speciali previste a Novembre e legate in particolare ai temi della salute e alla prevenzione: da Porta Romana alla Torre San Niccolò la città si mostra partecipe e solidale.
Leone Saville
Illuminazione speciale per la mostra di Jenny Saville
Su richiesta e direzione artistica della direzione del Museo del 900 abbiamo studiato e allestito l'illuminazione speciale in occasione della mostra su Jenny Saville a Firenze.
Biancone rosa due
Lilt for Women: una campagna per sensibilizzare e prevenire il tumore al seno
Abbiamo illuminato di rosa uno degli edifici più rappresentativi della nostra città come simbolo della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione "Lit for Women"
Con la nuova illuminazione nel centro storico si conclude il piano di installazione delle 30.000 luci a led
Concluso il piano di installazione delle 30.000 luci a led
Il 25 febbraio 2021, si è accesa la nuova illuminazione pubblica nel centro storico di Firenze, in strade e piazze storiche tra cui via dei Calzaiuoli, via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella.
Rinasce piazza della Vittoria
Rinasce piazza della Vittoria : un intervento che dà nuova vita allo spazio urbano
Completati i lavori di riqualificazione di Piazza della Vittoria, con nuova pineta, arredi, pavimentazione, abbattimento delle barriere architettoniche e nuovi impianti e servizi.
Nuova illuminazione per il Loggiato degli Innocenti – PIAZZA SS.ANNUNZIATA
Nuova suggestiva illuminazione per il Loggiato degli Innocenti
Il Loggiato degli Innocenti si accende di una nuova luce in occasione del seicentesimo anniversario dell’avvio della sua costruzione ideata dal genio di Filippo Brunelleschi.