Salta al contenuto principale

Lilt for Women: una campagna per sensibilizzare e prevenire il tumore al seno

Biancone rosa due


’Lilt for Women-Campagna nastro rosa’, è l'iniziativa promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Si tratta di una patologia che conta 55.000 nuove diagnosi l’anno e che, per il 2020, è stata mortale per circa 12.300 donne: il tumore è tuttavia meno letale rispetto al passato e la sopravvivenza netta a cinque anni dalla diagnosi è dell’87%, una delle più alte registrate in Europa. 


Abbiamo illuminato di rosa uno degli edifici più rappresentativi della nostra città come simbolo della campagna di sensibilizzazione: venerdì primo ottobre il Biancone, la Fontana del Nettuno si è tinto di una luce inedita, per focalizzare l’attenzione sull’importanza vitale della prevenzione. Inoltre, a partire dalle 19.30, saranno illuminate di rosa le sei porte storiche della città, Porta San Niccolò, Porta San Frediano, Porta San Gallo in piazza della Libertà, Porta a Prato, Porta Romana e Porta alla Croce in piazza Beccaria.
 

 

Biancone rosa

Data
02-10-2021